Il progetto “Sportelli” delle Associazioni di Consumatori ed Utenti Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Lega Consumatori, Mdc, Udicon, Aicon, Cittadinanzattiva, Assoutenti, Unc, consiste in una RETE DI SPORTELLI REGIONALI dislocati in diversi comuni lombardi a cui il cittadino consumatore può rivolgersi gratuitamente per avere informazioni e consulenza, per la risoluzione di problematiche.
Il NOSTRO sportello si trova a MILANO, in VIA DELLE ORCHIDEE 4/A (fermata PRIMATICCIO della linea M1 ROSSA direzione BISCEGLIE): è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00/13.00 – 14.00/18.00, tel. 02/48303659, milano@legaconsumatori.it.
Casa e condominio: consulenza in materia di affitto e compravendita, controversie condominiali, infortuni domestici.
Commercio: consulenza in materia di vendite concluse fuori dai locali commerciali, saldi, vendite straordinarie, clausole vessatorie, non conformità del bene venduto
Famiglia: diritto di famiglia, tutela dei minori, affidamento minori
Servizi bancari e finanziari: consulenza in materia di responsabilità degli intermediari bancari e finanziari nella prestazione dei servizi di investimento, protesto illegittimo, bond di varia natura. Responsabilità civile della banca, credito al consumo.
Conosci la Conciliazione paritetica? Risolve extragiudizialmente le controversie nate con Telecom, Wind, Poste Italiane, Fastweb, Alitalia, Trenitalia, A2A, Enel, Eni, Sorgenia, Intesa San Paolo, Unicredit e tante altre aziende.
Lavoro e fisco: consulenza sui contratti di lavoro, dimissioni o licenziamenti