Ti diamo una mano

Siamo una squadra di professionisti e consulenti, ma soprattutto di persone che hanno una sola Mission: supportare, tutelare e difendere i tuoi diritti di persona o famiglia, specie se in un momento di fragilità

 

Ascoltiamo il tuo problema e facciamo il punto della situazione 

I nostri sportelli sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13.30 e basta telefonare per parlare con uno di noi. L’operatore specializzato che ti accoglierà, ascolterà il tuo problema e farà con te il punto della situazione.

 

 

Ti offriamo informazioni, assistenza e consulenza

A questo punto capiremo insieme se hai bisogno soltanto di informazioni oppure se ti serve assistenza e/o di consulenza legale, bancaria, fiscale e così via.

 

 

Ti possiamo aiutare:

 

  • se hai bisogno di capire i documenti della banca o quelli di una finanziaria
  • se hai ricevuto una bolletta sproporzionata e vuoi fare un reclamo
  • se hai comprato un oggetto su internet e non lo hai mai ricevuto
  • se fatica a orientarti con la banca, il conto corrente o il mutuo da scegliere 
  • se hai bisogno di capire se puoi/ti conviene chiedere un finanziamento 
  • se devi mandare dei documenti a un ente pubblico ma non sai come fare con le procedure online
  • se vuoi ottenere il rimborso di una vacanza o di un biglietto aereo
  • se vuoi sapere quali sono i tuoi diritti in caso di separazione o divorzio
  • se sei stat* vittima di un caso di malasanità e non sai cosa fare
  • se hai subito dei danni in casa o in auto e hai problemi con l’assicurazione
  • se vuoi procedere con una conciliazione per porre fine a una controversia senza andare in tribunale

 

 

Risolviamo il tuo problema e ti rendiamo la vita più semplice

Noi ci attiveremo per risolvere il tuo problema e renderti la vita più semplice.

La nostra non una semplice attività, ma siamo nati per difendere e tutelare i diritti dei cittadini: è questa la nostra missione e per questo motivo tutti i nostri servizi sono gratuiti. A te chiediamo soltanto di sottoscrivere la quota associativa, che potrai sottoscrivere direttamente allo sportello della città a te più vicina, nella quale siamo presenti con i nostri operatori. Questo per continuare a offrire i nostri servizi con la dedizione e la professionalità di sempre.

Lega Consumatori lombardia

Il nostro team

Francesca e Laura

Francesca è Conciliatrice Abilitata Banco Posta e Laura è giornalista e conciliatrice nel campo delle telecomunicazioni: vi aspettano allo sportello della Lega Consumatori di Milano.

Salvatore e Mauro

Salvatore e Mauro sono nostri operatori volontari e vi aspettano allo sportello della Lega Consumatori di Baranzate (MI)

Micol

è una Conciliatrice Abilitata, specializzata nel trovare una soluzione  ai tuoi  problemi di elettricità e  gas. Opera presso la Lega Consumatori di Milano

Susan

Susan è una Conciliatrice Abilitata, specializzata nel trovare una soluzione ai problemi che nascono con Poste Italiane. Opera presso la Lega Consumatori di Crema e Cremona. 

 

Mauro

è un Conciliatore Abilitato, specializzato nel trovare una soluzione ai problemi che nascono con i gestori della telefonia, TIM, Vodafone, Wind/H3G, Fastweb, della energia e del gas. E' conciliatore per Trenitalia e Trenord. Opera presso La Lega Consumatori di Baranzate e Bollate.